BluZone

BluZone

1 By‪DBTek‬   |   Free

Download
BluZone screenshot 1 BluZone screenshot 2 BluZone screenshot 3 BluZone screenshot 4 BluZone screenshot 5 BluZone screenshot 6 BluZone screenshot 7
Supported Devices
Mobile
Updated
May 18,2019
Size
3.29 MB
Age
Everyone
Release Date
Description
Il progetto BluZone propone un sistema automatizzato per la sosta e per la mobilità veicolare basato sulla georeferenziazione. Consentirà agli automobilisti di ridurre notevolmente i disagi che incontrano ogni giorno nell’utilizzo della loro vettura.

L'utente dotato dell'app BLUZONE, potrà parcheggiare in tutte le aree convenzionate, indipendentemente dal gestore e indistintamente dalla città in cui si trovi. La centrale operativa riceverà i dati, li elaborerà, gestirà le informazioni e le renderà disponibili ai soggetti interessati (organi di controllo, gestori, utenti), nel rispetto delle norme sulla privacy.

Nei parcheggi a pagamento il sistema di gestione si occuperà di addebitare l’importo della sosta all’automobilista e di accreditarlo contestualmente al gestore. L’accesso alle zone ZTL verrà gestito automaticamente, attraverso uno strumento di identificazione dei varchi. Al termine della sosta, o all’uscita dalla zona ZTL, il dispositivo si disattiverà e segnalerà alla centrale operativa che quel veicolo non è più presente nell’area. Il dispositivo sarà inoltre dotato di un pulsante per la richiesta di soccorso. Un appropriato protocollo permetterà di identificare la tipologia della richiesta e gestire i falsi allarmi.
La semplicità del sistema lo renderà accessibile a tutti.

A tutto questo è stato aggiunto un sistema di punti di interesse utile per conoscere meglio le città che hanno adottato il sistema BluZone.